Contratto di licenza d'uso del software SegreMat

tra Soluzione S.p.A.
(fornitore)

e

XXX
(cliente)


1) Licenza d'uso

Ai termini e alle condizioni che seguono il fornitore concede in licenza d'uso n. --- al Cliente i seguenti moduli della collana SegreMat:
• 


2) Scelta del prodotto

Il prodotto è stato scelto dal Cliente in base alle sue relative esigenze ed al computer sul quale il prodotto deve essere utilizzato. Il Cliente resta l'unico responsabile della scelta.


3) Durata

Il presente contratto resterà in vigore fra le parti fino al 31 dicembre del corrente anno e si intenderà tacitamente rinnovato per successivi periodi di 1 (uno) anno ciascuno.
E' tuttavia facoltà di ciascuna delle parti di risolverlo con almeno 60 (sessanta) giorni di preavviso dalla scadenza tramite lettera raccomandata a/r o PEC.


4) Utilizzo del prodotto

Il Cliente ha diritto di utilizzare il prodotto di cui al presente contratto a condizione che ne corrisponda il relativo canone di assistenza e manutenzione.
Salvo esplicita autorizzazione diversa, il Cliente ha diritto di utilizzare in una sola sede, in monoutenza o in rete, il prodotto.
E' fatto espresso divieto al Cliente di copiare, duplicare, modificare a qualunque titolo, in tutto o in parte, il programma concesso in uso in base al presente contratto.


5) Aggiornamento e manutenzione

Il Cliente ha diritto ai servizi di aggiornamento e manutenzione del prodotto a condizione che ne corrisponda il relativo canone di assistenza e manutenzione.


6) Proprietà - Divieto di cessione

Il programma rimane di esclusiva proprietà del fornitore. E' fatto quindi espresso divieto al Cliente di cederlo o darlo in sublicenza a terzi (anche ad altre sedi dello stesso Cliente) o comunque consentirne l'uso da parte di terzi sia a titolo gratuito che a titolo oneroso.


7) Garanzia

Il fornitore garantisce esclusivamente che il prodotto è in grado di eseguire le operazioni previste e descritte nelle descrizioni tecniche relative al singolo prodotto. La garanzia è pertanto condizionata al corretto funzionamento, all'adeguata configurazione del computer e del suo software di sistema e al corretto uso da parte del Cliente.


8) Responsabilità

In deroga a quanto previsto dagli artt. 1578 e segg. c.c. il fornitore non risponde dei danni derivanti al Cliente da vizi originari o sopravvenuti del prodotto. Anche in caso di vizi il fornitore è tenuto soltanto alla sostituzione o riparazione del prodotto, con esclusione di qualsiasi altro obbligo o responsabilità. Il fornitore non risponde dei danni diretti od indiretti comunque subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dall'uso o dal mancato uso del prodotto oggetto del presente contratto. Il fornitore non si assume alcuna responsabilità sul funzionamento del programma nel caso in cui l'installazione sia effettuata da personale non esplicitamente eautorizzato o nel caso in cui l'installazione venga manomessa, variata o altro da personale non espressamente autorizzato.
Il fornitore altresì non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui il programma o i relativi archivi vengano danneggiati per causa di apparecchiature hardware.


Milano, lì __________


SOLUZIONE S.p.A.

________________
(timbro e firma)

IL CLIENTE

__________________________
(timbro e firma)


Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. si accettano espressamente i punti:
3) "Durata";
8) "Responsabilità".

IL CLIENTE

__________________________
(timbro e firma)

 
Esci Home